Come orientare le scelte del turista

Per rigenerarsi dallo stress accumulato nel periodo di lavoro è indispensabile un periodo di vacanza con una vita più adatta ai propri ritmi e ai propri interessi, con possibilità di scoprire nuovi paesi, amici, paesaggi, nuovi piatti tipici, e tante altre cose che ci fanno sognare e contribuiscono al nostro benessere.

A fronte di queste esigenze individuali il mercato propone una vastissima gamma di offerte turistiche. Bisogna però scegliere bene la vacanza: troppe volte la scelta è fatta a caso, condizionata dal consiglio di un amico o dal suggerimento dell’addetto dell’ADV (che spesso non conosce i luoghi e ciò che propone).

Come funziona la BUSSOLA?

Come si può scegliere fra tante soluzioni la vacanza "a misura" delle proprie necessità? BTM, la BUSSOLA Turistica Multimediale risponde a questa esigenza, associando ad ogni Stile di Vita uno Stile Vacanza che spesso ha la funzione di colmare una carenza presente nel quotidiano di ognuno di noi. Quindi:

  • alcuni test consentono di valutare le esigenze consce e inconsce del visitatore viste in una logica BTM: da queste si arriva a definirne il profilo, cioè la Domanda
  • una metodologia BTM consente poi di classificare l’Offerta turistica a livello di comprensorio, località, struttura ricettiva
  • dall’incrocio di questi dati si ricava la correlazione ottimale Domanda-Offerta, quindi si può guidare il visitatore nella scelta della sua vacanza

Le modalità di interazione fra il modello BTM e l’Utente sono semplici e accattivanti. I test, dando la sensazione del gioco, identificano il profilo della persona e determinano lo Stile Vacanza rigenerativa più adatta al singolo caso. I test previsti sono:

Gli Utenti che desiderano una analisi più approfondita e quindi risposte più complete e dettagliate possono registrarsi con l’apposito modulo, fornendo al sistema BTM una serie più completa di elementi di valutazione. L’iscrizione al BUSSOLA Vacanze Club permette di ricevere servizi "a misura" delle proprie esigenze.