I più noti esperti di alimentazione e sostenibilità ambientale dimostrano come l'attuale sviluppo incontrollato del business legato al settore alimentare stia mettendo a rischio le risorse del pianeta.

Ma ci dicono anche come molte abitudini alimentari dei paesi ricchi, derivanti dalla tradizione o indotte dal marketing e dagli interessi delle lobby industriali, siano la causa prima delle più comuni cause di morte o di invalidità del nostro tempo: cancro, malattie cardio-circolatorie, diabete, osteoporosi, ...

Tutto questo è noto da tempo, ma la popolazione non ne viene adeguatamente informata e talora importanti Enti preposti alla salute pubblica sono fonte di comunicazioni non corrette, perché gli esperti incaricati di redigerle sono condizionati da interessi di vario tipo.

Raccogliamo qui due impressionanti le testimonianze dirette di noti studiosi del settore, che da decenni sono in prima linea contro le errate abitudini alimentari e la disinformazione.

A DELICATE BALANCE - Un impressionante documentario con la testimonianza dei più noti esperti mondiali, destinato a quanti sono preoccupati per la Salute del nostro pianeta e per la propria Salute:

Parte 1 - Parte 2 - Parte 3 - Parte 4 - Parte 5 - Parte 6
THE CHINA STUDY - In questo video Colin Campbell (autore del notissimo "The China Study"), dimostra la relazione diretta tra consumo di prodotti animali e malattie del secolo, e denuncia i forti interessi che condizionano molte pubblicazioni ufficiali.

(la conferenza tradotta in italiano sarà visibile qui a breve)
TURISMEDIA marketing - EUROTEAM web technology